Longevity Risk Solutions
Innoviamo l'esperienza delle persone sul loro futuro distante e su come aumentare le loro entrate continuative.
Be Forward Thinking
Innoviamo l'esperienza delle persone sul loro futuro distante e su come aumentare le loro entrate continuative.
Be Forward Thinking
E' controintuitivo, ma la soluzione per neutralizzarlo può essere solo iniziata da giovani ed è solo economica.
Rendiamo consapevoli gli under 45 che il loro futuro lontano, quando usciranno dal mondo del lavoro, sarà molto diverso e più povero di quello dei loro genitori e dei loro nonni.
Diamo loro una nostra soluzione, ready to use, da avviare subito, per rendere gradevole quella che sarà una lunga fase della loro vita, ma fragile.
Forniamo strumenti chiavi in mano per aumentare le loro entrate in modo da essere in grado di fare accantonamenti continuativi finalizzati al Longevity Risk.
Li supportiamo nel tempo perchè non venga perso di vista l'obiettivo e le maggiori entrare diventino, senza volere, solo spesa corrente.
FORNIAMO UN METODO PER VIVERE MEGLIO.
con la vita che si allunga, gli under 45 non hanno consapevolezza piena di quale sia la loro alta vulnerabilità finanziaria nel futuro distante (Longevity Risk), quando usciranno dal mondo del lavoro ed avranno mediamente ancora da vivere vari decenni.
per il deteriorarsi del rapporto lavoratori/pensionati, a differenza delle passate generazioni, oggi nè Governo, nè Previdenza Privata possono dare la certezza che le rendite saranno sufficienti e sicuramente pagate fino alla fine.
la maggioranza degli under 45 non ha oggi entrate sufficienti per poter neutralizzare questo rischio e costruire certezze tramite un proprio Welfare Privato indipendente.
SIAMO I PRIMI AD AFFRONTARE IL LONGEVITY RISK IN MODO STRUTTURATO
l'unica soluzione è economica e passa attraverso l'accantonamento finalizzato alla costituzione di un Private Welfare indipendente in modo da assicurarsi una rendita vitalizia altrettanto indipendente, che integri/sostituisca la pensione di Stato e la Previdenza Privata che potrebbero risultare inadeguate o non corrisposte.
perchè gli under 40 possano dar vita all'accantonamento finalizzato al proprio Welfare Privato indipendente, devono poter aumentare le entrate personali attivando quelle leve che sono già a disposizione.
acquisire consapevolezza del problema e delle soluzioni possibili
acquisire know-how e disporre dei tools chiavi in mano per attivare le soluzioni
disporre di un Accountability Partner Service per mantenere alto il focus negli anni
ABBIAMO COSTITUITO UN ECOSISTEMA SOCIALE ADATTO A TUTTI
E' IL MOMENTO MIGLIORE PER ENTRARE NEL MERCATO
il problema è generale ed ineludibile, ma nessuno ancora se ne occupa. Molte delle certezze del passato sono cadute o vengono messe in discussione.
E' il momento di attirare l'attenzione ed accompagnare alla nostra soluzione.
IN ITALIA CI SONO BEN 10 MILIONI DI UNDER 45
MPW - My Private Welfare si occupa della ricerca di nuove entrate, adatte a tutti, anche tramite algoritmi.
LRS - Longevity Risk Solutions fa informazione e mette a disposizione degli abbonati i nostri tools, chiavi in mano, su 5 canali di entrate attivabili.
A4S - Algo 4 Stocks è il tool del canale Entrate Passive per l'accesso ai dati pubblicati dal'algoritmo per un innovativo day-trading azionario sulla Borsa di NY.
Fino a tutto il 1° trimestre 2023, la validazione si è concentrata sulla verifica della effettiva capacità dell'algoritmo proprietario di selezionare giornalmente titoli potenzialmente positivi per la seduta, le cui performances aggregate algebricamente a 30 giorni, a 90 giorni, a 365 giorni fossero stabilmente apprezzabili. Si è scelto un lungo periodo di osservazione : dal 1.10.2021 si sono raccolti i dati e resi pubblici .
Si è iniziato con il NYSE con risultati molto soddisfacenti, per poi ampliare anche al Nasdaq per avere conferma della replicabilità delle performances. Cosa che è avvenuta. La prospettiva è di replicare con tutte le maggiori borse del mondo. Nel 2* trimestre 2023 le funzionalità dell'algoritmo saranno a mercato.
Founders: Alex Tei & Matteo Mazzoni
Team: specialisti freelance
I Founders hanno finanziato fino ad oggi e potrebbero continuare, ma preferiscono aprire ad una raccolta di capitale umano interessato ad apportare sviluppo per favorire velocità di espansione. Contatti: support@longevityrisk.it oggetto: Boost
Il WEF World Economic Forum segnala da anni il Longevity Risk come il corrispondente finanziario del Climate Change, ma molto più insidioso perchè avrà riflessi tangibili sulla qualità della vita coinvolgendo in una prospettiva di indigenza, se non di povertà, persone che mai avrebbero pensato di trovarsi in una situazione simile. https://www.longevityrisk.it/wef
Tutti, per un lungo periodo della loro vita dovranno vivere di rendita (pubblica e/o privata); inizierà quando usciranno dal mondo del lavoro. E' un tema di grande impatto sociale, assolutamente sottovalutato: è il Longevity Risk, vale a dire la mancanza di certezza di ricevere abbastanza soldi per vivere tutta quella parte delle vita (che diventa sempre più ampia per la vita che si allunga), durante la quale non si lavora e quindi non si guadagna. Si tratta di supplire con un Welfare Privato indipendente che va costituito durante il periodo lavorativo. E' una situazione one-shot, che conviene affrontare nella vita il prima possibile, perchè una volta arrivati a quell'età, non ci sarà possibilità di recuperare. E' controintuitivo, ma la soluzione per il futuro lontano, può essere solo iniziata da giovani
WEF - World Economic Forum da anni segnala alla comunità internazionale il Longevity Risk, vale a dire il rischio delle persone di sopravvivere ai propri soldi e non averne abbastanza per la qualità della vita desiderata, ma invece averla prima declinante e poi inaccettabile, perfino, con lo scenario da incubo di indigenza senile, anche conseguente alla necessità di progressive e maggiori cure sanitarie e di assistenza, generalmente obbligatorie negli ultimi anni della vita. https://www.longevityrisk.it/wef
Le cause del Longevity Risk sono molte:
allungamento della vita ( l'AI favorirà la conclusione veloce di molte ricerche su malattie attualmente letali, il che comporterà un ulteriore prolungamento).
conseguente incapacità dei governi di aumentare le risorse da destinare alla pensioni pubbliche per il deteriorarsi del rapporto lavoratori / pensionati.
conseguente difficoltà delle previdenze private a dare certezza di pagamento fino all'ultima rata della rendita prevista, per l'incertezza della validità dei calcoli attuariali causata da un troppo veloce aumento della speranza di vita.
insufficiente informazione delle persone sulla necessità di prepararsi fin da giovani ad una longevità sana (minori costi sanitari - pubblici e privati - e migliore qualità della vita).
insufficiente informazione delle persone di un futuro di progressiva riduzione della rendita sulla quale potranno contare, una volta uscite dal mondo del lavoro e del rischio che corrono, perchè provvedano ad accantonare autonomamente risparmi per darsi la certezza di una rendita complementare che integri pensione pubblica e previdenza privata.
Con la vita che si allunga, sempre un maggior numero di persone dovrà essere sostenuto dai governi e quindi, matematicamente, ciascuno potrà contare su un supporto progressivamente sempre minore. Peraltro è impossibile che i governi possano aumentare i fondi perchè parallelamente si sta deteriorando il rapporto lavoratori / pensionati.
Già nel 2002 Il Fondo Monetario prevedeva la riduzione delle pensioni pubbliche e l’assunzione di un ruolo significativo degli accantonamenti privati per assicurare una rendita durante il periodo della
Analogamente le molte previdenze private, non avendo più certezze attuariali stabili che avranno difficolta ad afftontare, vivranno un indebolimento del sistema. Un assaggio lo si è visto a settembre 2022 dove alcune in US ed in UK hanno seriamente rischiato.
A tutto questo va aggiunta la già citata alta probabilità che il progresso tecnologico con l'AI acceleri le ricerche mediche in tutto il mondo, risolvendo patologie finora letali ed allungando di colpo ulteriormente, la vita, determinando ulteriormente l'abbassamento dell'incassato individuale di ogni cittadino.
Del Longevity Risk se ne parla poco, se non saltuariamente, per gli intuibili risvolti di pace sociale. In nessuno Stato, c'è qualcosa di analogo alle iniziative attive nell'abito del Climate Change. Anche se ha meno appeal è un problema altrettanto pesante, perchè più persone sopravvivono e meno potranno ricevere individualmente e quindi coinvolge in una prospettiva di indigenza, se non di povertà, persone che mai avrebbero pensato di trovarsi in una situazione simile, I diretti interessati devono essere resi consapevoli quando hanno ancora anni per prepararsi, ed indicata loro la disponibilità di strumenti, adatti a tutti, che consentano a chi vuole, di costruirsi un proprio personale Welfare Privato, totalmente indipendente.
Siccome la soluzione è solo economica e consiste nell'accumulo di riserve personali, indipendenti, senza sorprese, poichè generalmente le entrate attuali non lo permettono, va prima risolto il problema di come far accedere le persone a nuove entrate. Una bella sfida!
Serve consapevolezza
Le persone hanno diritto ad essere informate della prospettiva di indigenza, se non di povertà che hanno davanti. E' una cosa nuova sconosciuta ai più che mai avrebbero pensato di trovarsi in una situazione simile. Devono essere rese consapevoli quando hanno ancora anni per prepararsi, ed indicati gli strumenti, adatti a tutti, che consentano a chi vuole, di costruirsi un proprio personale welfare privato.
Vanno informate che l'unica soluzione realistica sta nell'accantonare adeguatamente ed autonomamente durante la vita lavorativa in modo che quando si lascia il mondo del lavoro, ognuno possa contare su una rendita mensile personale certa ed indipendente che, insieme alle pensione pubblica o privata sempre più incerte, assicuri denaro sufficiente per la qualità della vita desiderata.
Il problema principale consiste nell'impossibilità per la gran parte delle persone di poter accantonare adeguatamente durante tutta la vita lavorativa senza scardinare la routine attuale: (reddito da lavoro + eventuali altri redditi) - spese = risparmi per obiettivi a breve ed a medio termine.
Vanno informate che ci sono delle soluzioni adatte a tutti per aumentare le proprie entrate da destinare alla neutralizzazione del loro Longevity Risk personale.
Servono soluzioni chiavi in mano
Le persone devono poter accedere a nuovi canali di entrate che le mettono in grado di accantonare per costruirsi un solido futuro lontano.
Va anche assicurato loro un service di Accountability Partner perchè durante gli anni non si perda di vista l'obiettivo e la maggiori entrate vengano, piano piano, incosapevolmente, distolte dagli accantonamenti finalizzati al futuro distante e trasformate in spese correnti per alzare il tenore di vita attuale, destabilizzando quello futuro.
Abbiamo scelto il LongevityRsk come tema della nostra azione per le sue valenze sociali e la possibilità di dare un service globale, utile ad un numero di persone molto grande. E' una decisione presa durante il periodo del Covid-19 in considerazione anche del futuro che attende Millenials e Generazione Z molto più difficile e oscuro di quello avuto dai loro genitori (Generazione X) e dai loro nonni (Baby boomers).
Abbiamo costituito, pertanto, un nostro ecosistema sociale; un modo per soddisfare i bisogni delle persone aggregando diversi settori in un'unico percorso integrato. Un viaggio che è concentrato attorno alle necessità delle persone piuttosto che, come avviene storicamente, a quelli dei differenti erogatori (per lo Stato sei solo un cittadino, che deve condividere con tutti gli altri, e per le Previdenze Private sei solo un cliente).
Gli ecosistemi stanno diventando estremamente importanti e prevalenti in tutti i settori perché la massa critica di cambiamento tecnologico raggiunta e la corrispondente cambiamento comportamentale del cliente, costringono a modificare i modelli.
In quest ottica, ci siamo impregnati su più livelli per costruire il percorso integrato finalizzato a risolvere il LongevityRisk.
La prima certezza a cui si è arrivati è che la generalità delle persone sa poco del proprio futuro distante: semplicemente non si pone ancora il problema, non ne percepisce lo scenario, anche se in molti casi lo intuisce vagamente. Ugualmente non sa che le proprie sicurezze per quando si uscirà dal mondo le lavoro, periodo che si prospetta assai lungo, vanno costruite (salute e soldi) da giovani perchè costa infinitamente meno.
La seconda certezza è che le persone, generalmente, non hanno soldi per accantonare per il loro futuro distante. Se non terremotando la propria routine attuale: [(reddito da lavoro + eventuali altre entrate) - spese vita corrente = risparmio per obiettivi a breve e medio termine].
L'unica cosa che sanno fare è un secondo lavoro che scardina ugualmente la loro qualità della vita.
La ricerca MPW è incentrata su come:
ottimizzare l'informazione sul Longevity Risk e portare le persone alla piena consapevolezza del problema e delle possibili soluzioni.
aumentare le entrate individuando come sfruttare le leve che le persone hanno generalmente già a disposizione, ma che non sfruttano.
identificare tools alla loro portata, da realizzare e mettere a disposizione delle persone.
accompagnare al meglio le persone durante l'impegno pluri decennale di costruzione del loro welfare privato.
Cosa serve per prendere consapevolezza che il Longevity Risk è un problema individuale e che prima te ne occupi e più facile è risolverlo.
Servono soldi da accantonare. Per cui servono nuove entrate.
Come attivare nuove entrate permanenti.
Quali sono le cautele da adottare per far si che il tempo tenda a moltiplicare gli accantonamenti finalizzati che riesce a fare.
L'iniziativa (potenzialmente worldwide) va a coprire una carenza informativa che danneggia sopratutto gli under 45, che hanno davanti tempo sufficiente per costruirsi un solido Private Welfare personale. E' incentrata sulla presa di coscienza del problema, sulla consapevolezza della necessità di preparare il proprio distant future, sulla conoscenza delle strategie possibili e degli strumenti utilizzabili.
Sul tema delle entrate, LRS accompagna le persone:
Prima: a potenziare se stessi come centro di produzione di ricchezza, una prospettiva su cui probabilmente pochi hanno riflettuto in modo sistematico. Lo fa su 5 canali: nuove entrate attive (da lavoro attuale), nuove entrate passive (senza lavoro), nuove entrate reward (valorizzazione delle relazioni), nuove entrate dalla salute (strategie per una longevità sana), nuove entrate dai risparmi (ottimizzazione dei loro investimenti). LRS ha messo a punto per ogni canale un tool proprietario.
Poi: a mantenere alto negli anni, il livello di attenzione all'obiettivo finale di neutralizzazione del Longevity Risk ed evitare (Accountability Partner) che le maggiori entrate, si trasformino inconsapevolmente in maggiori spese correnti.
LRS è fruibile con abbonamento mensile:
gratuito per gli under 25
low-cost per gli over 25 (che offre modalità di recupero integrale)
Sono strumenti testuali o web che facilitano la messa in opera di un personale programma di mitigazione del Longevity Risk, che arriva fino alla sua neutralizzazione.
Per maggiori informazioni e per prendere visione della struttura del programma in abbonamento vai all'indirizzo www.longevityrisksolutions.com
LRS Growth for (Current) Job Unconventional & Lifetime Tool accompagna a creare le condizioni per avere un reddito aggiuntivo permanentemente elevato dal lavoro. La ricerca continua del lavoro giusto, nel momento giusto e nel luogo giusto consente di alzare il proprio reddito da lavoro e correggere l'incoerenza, molto comune, che si ha quando due persone che hanno la medesima formazione, competenza ed esperienza hanno compensi anche molto diversi.
For widespread wealth - Oltre all'abbastanza conosciuto Cash-back, offerto ormai da moltissimi, per creare rivoli di reddito passivo, da accantonare finalizzandole al Longevity Risk ed allo stesso scopo dirottando eventuali risparmi fiscali ottenuti dovuti alla scelta del tipo di investimento, LRS mette a disposizione dell'abbonato il primo tool, dei tanti in programma, messo a punto da MPW nell'ambito delle nuove entrate passive. MPW nella sua ricerca ha individuato la borsa come luogo dove ogni giorno viene redistribuita ricchezza ed ha verificato che con il metodo dei Principi Primi era possibile definire un trading non convenzionale con 1 sola operazione al giorno, adatto a chiunque (perchè rimane totalmente estraneo all'operatività). A4S non fa finanza, crea solo i presupposti perchè più facilmente l'abbonato abbia dei risultati soddisfacenti. E' una sfida matematica portata avanti per consentire a chiunque di recuperare l'inflazione ed avere rendite aggiuntive da accantonare. A4S si limita a pubblicare i nomi dei titoli individuati dall'algoritmo come potenzialmente molto profittevoli per la seduta del giorno di pubblicazione. Per facilitare la comprensione da parte dell'abbonato pubblica anche una pluralità di applicazioni che si differenziano tra di loro per l'ora di ingresso e quella di uscita ipotizzate. LA4S non si occupa mai dell'execution che è a totale carico dell'abbonato che può anche autonomamente automatizzare con il proprio broker di fiducia.
L'algoritmo ha un track record iniziato il 1.10.2021 ed accessibile all'indirizzo www.myprivatewelfare.com/guest-area/.
Si tratta di un algoritmo che genera segnali per la Borsa di New York (Nyse e Nasdaq) per il modello di daytrading non convenzionale individuato da MPW (1 sola operazione al giorno), Tra breve saranno pubblicati quotidinamente i segnali anche di tutte le altre più importanti Borse del mondo.
A4S non ha nessuna relazione con banche e broker, non prende nessuna provvigione, non è strutturalmente in grado di conoscere come vengono utilizzati i segnali dell'algoritmo, nè di avere informazioni sui movimenti e sui saldi relativi ai conti delle persone.
Per avere maggiori informazioni è possibile iscriversi gratuitamente come GUEST sul sito www.myprivatewelfare.com
Gli abbonamenti operativi saranno fruibili a breve, per il momento è possibile prenotarsi.
Disclaimer di legge:
Tutti gli investimenti comportano rischi per l'utilizzatore, inclusa la possibile perdita di capitale. Le nostre pubblicazioni sono solo informative.
Rischi: Si ricorda che ogni investimento comporta un grado elevato di rischio, incluso il rischio di perdita dell’intero importo investito. Non si rilascia alcuna garanzia o dichiarazione in merito all'utilizzo dei dati pubblicati all'interno dell'area riservata del sito My Private Welfare. I dati sono frutto di un processo matematico, non intendono costituire un programma di investimento completo. Ove persone volessero utilizzare autonomamente i dati, si raccomanda che siano in grado di sostenere il rischio economico di perdita dell’investimento. I dati non hanno nessuna correlazione con gli obiettivi dell'utilizzatore finale che deve rivolgersi al proprio consulente legale, fiscale e finanziario in merito ai rischi di investimento perchè potrebbero avere un effetto negativo significativo.
Le informazioni in questo sito web sono fornite a scopi informativi o istruttivi. Le informazioni non intendono costituire una consulenza in materia di investimenti né costituiscono una raccomandazione circa la gestione o l’investimento di asset. Le informazioni non sono mai riferite a nessun specifico utente finale, ma sono rivolte alla generalità delle persone. Per quanto riguarda la presente pagina web, si rimanda interamente alle informazioni più complete contenute nel Disclaimer.
LRS Rewards Unconventional & Lifetime Tool per accumulare proventi per ogni member-gets-member che la persona fa, verso qualsiasi sito web.
Abbiamo iniziato con noi stessi, trasferendo all'abbonato i costi di marketing risparmiati per avere nuovi abbonati. Tutti gli abbonati recuperano totalmente il costo dell'abbonamento mensile semplicemente facendo iscrivere tre amici.
Abbiamo anche aggiunto il Programma Rewards per permettere agli abbonati che di amici ne hanno di più o che possono contare su una piccola o grande community, di avere una rendita mensile continuativa.
LRS Health Value Unconventional & Lifetime Tool informa ed accompagna a creare le condizioni per risparmiare oggi sulle spese dannose alla salute, finalizzandole al Longevity Risk ed avere un ulteriore più importante risparmio di spese nei costi sanitario e di assistenza, nel futuro lontano.
Lo stare in perfetta forma oggi consente indirettamente anche di guadagnare di più dal lavoro, perchè si evitano cadute di produttività e si dà agli altri una migliore percezione di sè.
LRSFinancial-Wellness Best Strategies Unconventional & Lifetime Tool accompagna ad avere le competenze di base necessarie per poter interloquire con gli esperti che autonomamente le persone si sceglieranno, in modo da assicurare ai propri accantonamenti, provenienti da una pluralità di rivoli e finalizzati al Longevity Risk, la più alta redditività possibile sul lungo termine.
CHI SIAMO
L'obiettivo sociale della nostra iniziativa è:
mettere a disposizione di Millennials e Gen Z informazioni adatte a tutti, sulle problematiche inerenti il Longevity Risk e sulle soluzioni possibili;
dare accesso, dove mancano entrate sufficienti per poter accantonare in modo finalizzato, a strumenti per espandere le entrate attuali;
svolgere, negli anni, il ruolo di accountability partner strutturato che accompagna le persone con continui aggiornamenti, info e strumenti, perchè non perdano l'entusiasmo iniziale in quanto l'obiettivo lviene centrato solo se per tutta la vita lavorativa il livello di attenzione sarà costantemente alto. Da soli è praticamente impossibile avere un autocontrollo permanentemente alto, come insegna lo sport dove serve il personal trainer per non rischiare di abbassare mai l'impegno.
Il nostro obiettivo imprenditoriale è far diventare i nostri tools, diffusi come le utility abituali in ogni famiglia. In qualche modo la nostra iniziativa vi assomiglia molto: è adatta a tutti, tutti ne hanno bisogno, costa poco, accompagna tutta la vita a centrare l'obiettivo personale.
Obiettivo parallelo dell'iniziativa è asservire, nei modi possibili, gli strumenti ed i services suddetti anche a favore dei 40/65 e degli over 65 (www.booostmyincome.com)
.
E' stata scelta la fascia degli 25 - 45 in quanto più esposti rispetto alle generazioni precedenti e contemporaneamente hanno più tempo davanti per potersi costruire mensilmente, il proprio personale Welfare Privato.
In Italia la fascia di età 25 - 45 supera largamente i 10 milioni di persone.
Tuttavia, li potenziali beneficiari sono ovunque; l'iniziativa ha l'obiettivo di essere più inclusiva possibile, anche se siamo consapevoli che non sarà per tutti.
Scenario
1 - Il Longevity Risk è un passaggio obbligato con cui tutti, in particolare gli under 45 dovranno fare i conti.
2 - Le persone non hanno risorse da accantonare per finalizzarle al Longevity Risk per cui o trovano entrate alternative o addio al suo contrasto.
3 - nessuno si occupa di Longevity Risk.
Modello
Facciamo educazione finanziaria finalizzata alla neutralizzazione del Longevity Risk individuale.
Forniamo strumenti pratici e know how per aumentare le entrate.
Facilitiamo le persone nel mantenere alta nel tempo l'attenzione sugli accantonamenti finalizzati alla neutralizzazione del longevity Risk.
Non facciamo raccolta di risparmio, nè consulenza, non partcipiamo alla fase esecutiva che l'utente esegue autonomamente.
Struttura
1 - BeForwardThinking - Holding
2 - MyPrivateWelfare.com fa ricerca, finalizzata ad individuare/creare una molteplicità di rivoli di reddito possibile e ad aggregarli in modo non convenzionale per permettere di costruire un solido Welfare Privato individuale.
3 - LongevityRiskSolutions.com - è la piattaforma istituzionale globale che offre in abbonamento mensile la nostra soluzione, strutturata su 3 livelli:
Consapevolezza
Strumenti operativi chiavi in mano per aumentare le entrate
Accountability Partner Service per mantenere alta l'attenzione sulla prosecuzione puntuale degli accantonamenti
4 - LongevityRiskSolutions.it - è il sito in italiano, base iniziale per accogliere i partners interessati alla distribuzione in Italia
5 - Algo4Stocks.com - offre alle presone una verifica immediata dell'effettiva possibilità di contrastare autonomamente il Longevity Risk, creando un proprio flusso di risorse per integrare efficacemente la previdenza pubblica.
6 - Booostmyincome.com - è il sito rivolto ai 45/65 ed agli over 65 focalizzato sull'aumento delle entrate nelle due fasce di età.
Distribuzione
B2B - Clienti persone giuridiche con programmi di Responsabilità Sociale e come utenti i loro dipendenti, collaboratori, clienti, prospects, stakeholder. Mercati di elezione: banche, reti, scf relativamente al mercato finanza o grandi aziende, pubbliche e private, relativamente al mercato imprese.
B2C - è previsto un'ampia diffusione generata dal passaparola da parte degli utenti di ambito B2B.
Ricavi
B2B - accordi relati al numero degli accessi mensili attivati over 25.
Affiliazioni
B2C - abbonamento mensile per gli over 25 di € 7,99 (Netflix)
Ethics
Abbonamento mensile gratuito per 12 mesi per gli under 25 con il programma Gen Z lifeline https://myprivatewelfare.com/lifeline/
Sulla rete si trovano informazioni sul tema, ma risultano totalmente inutili se non c'è consapevolezza del problema. Così pure si trova ogni tipo di informazione finanziaria e di consulenza/assistenza che però approcciano il futuro con la diversa prospettiva della maggiore ricchezza piuttosto che per ripianare ed estinguere il debito certo verso se stessi rappresentato dal Longevity Risk.
Siamo focalizzati sull'accompagnare le persone ad acquisire consapevolezza, ad attivare le leve già a disposizione per aumentare le entrate, a fare accantonamenti finalizzati con soggetti terzi autorizzati, a mantenere alta nel tempo l'attenzione sul flusso dei propri accantonamenti.
Su questo percorso complesso, attualmente non ci sono competitors strutturati. Sostanzialmente inesistenti piattaforme focalizzate, in relazione al Longevity Risk, sui temi:
a - awerness
b - income know-how & tools
c - accountability partner
Siamo complementari all'industry del risparmio gestito verso il quale creiamo le condizioni perchè le persone possano indirizzare risorse aggiuntive.
1 - E' disruptive - nessuno ne parla di Longevity Risk a livello individuale, nè offre soluzioni.
2 - Nessuna piattaforma aggrega i tre temi.
awerness
income know-how & tools
accountability partner
3 - Nessuno prevede una soluzione tramite l'integrazione di piccole soluzioni, come previsto dal nostro modello.
4 - nessuno si occupa dell'aspetto Accountability Partner.
5 - Costituisce effettivamente la soluzione del problema a livello individuale (Problem Solution Fit)
6 - E' un modello di business facilmente scalabile (Product market fit)
favorisce la fidelizzazione degli utenti
il pagamento è ricorrente tramite abbonamento mensile
nessuna nuova spesa per continuare a ricevere il pagamento mensile
la scalabilità non richiede aumento dei costi
sono gli utenti stessi che generano ulteriore valore.per la community
la premialità legata al passaparola tra utenti è fonte di crescita organica della community
costituisce metodo differenziante per il contrasto e la neutralizzazione del Longevity Risk
7 - E' candidato ad una crescita annua almeno 3x
L'iniziativa è già strutturata e in fase di prenotazione, sia B2B che B2C.
LRS Longevity Risk Solutions è il brand identificativo globale, europeo e italiano.
E' stato scelto perchè:
Descrittivo - autoesplicativo dell'iniziativa.
Memorabile: facilmente memorizzabile
Condivisibile: utilizzabile dalla community delle persone che adottano le soluzione dell'iniziativa
WORLDWIDE
Longevityrisksolutions https://longevityrisksolutions.com/ è il sito informativo globale in inglese che promuove la consapevolezza sul problema, segnala il nostro modello di soluzione e mette a disposizione strumenti per essere immediatamente operativi..
My Private Welfare https://myprivatewelfare.com è focalizzata sulla ricerca relativa ai temi suddetti. in special modo sul fronte degli strumenti utilizzabili per aumentare le entrate.
Boost My Income https://booostmyincome.com/ fa informazione ai 45/65 ed agli over 65 e mette a disposizione strumenti per essere immediatamente operativi, relati alle due fasce di età.
Generation Z programme https://myprivatewelfare.com/lifeline/ per gli under 25 della Gen Z
Algo4stocks https://algo4stocks.com/ permette di accedere alla pubblicazione dei titoli ai minuti 0, 5,10,15 sia up che down per le due borse valori americane NYSE e Nasdaq.
EUROPA
Longevity Risk Solutions https://longevityrisksolutions.eu/ è il sito informativo globale in inglese dedicato all'Europa, che promuove la consapevolezza sul problema, segnala il nostro modello di soluzione e mette a disposizione strumenti per essere immediatamente operativi.
Variante https://www.longevityrisk.eu/
ITALIA
Longevity Risk Solutions https://longevityrisksolutions.it è il sito informativo globale in italiano dedicato all'Italia, che promuove la consapevolezza sul problema, segnala il nostro modello di soluzione e mette a disposizione strumenti per essere immediatamente operativi.
Variante https://www.longevityrisk.it/
Marchio registrato LRS, Longevity Risk Solutions, Longevity Risk
Marchio registrato BMI, Booo My Income, Boost My Income, 1 Boost My Income
Due i Founders -
Alessandro Tei, un imprenditore seriale early boomer che con il Covid ho riflettuto su come Millennials e Gen Z abbiano prospettive molto più dure dei loro genitori e dei loro nonni. Ha deciso così di avviare un personale give-back a favore dei giovani. Ha coinviolto come co-founder un ingegnere informatico, molto più giovane, del quale aveva avuto modo di apprezzare in passato la visione, la competenza e l'apertura mentale.
Matteo Mazzoni, l'ingegnere informatico coinvolto che ha visto l'opportunità di concentrare finalmente le mie competenze tecniche su un'iniziativa umana, nella creazione di qualcosa che potesse aiutare le persone della sua età, o anche più giovani, ad affrontare la difficile situazione che mette a rischio il proprio futuro ed il benessere economico dei propri figli.
Insieme hanno deciso di dedicare le proprie energie per trovare, per la generalità delle persone, canali aggiuntivi di entrate e per fornire loro strumenti alla portata di tutti per generare reddito da accantonare (no finanza, no investimento del risparmio). La trasparenza marca l'iniziativa che è profit per avere un proprio equilibrio economico in modo da potersi focalizzare con continuità sul bisogno sociale di un distant future non ansiogeno.
Team - è formato da una pluralità di collaboratori freelance.
Per gli under 25 della Generazione Z è a disposizione il programma Lifeline che permette di accedere gratuitamente per 12 mesi, worldwide, a tutte le nostre piattaforme.
Sono escluse la discriminazioni di qualsiasi tipo.
E' assicurata la massima trasparenza su tutti i dati.
Stato dell'arte
A partire dal 2021 è iniziata un'ampia scopia per individuare una area di sviluppo irreversibile; è stata trovata nel Longevity Risk, un problema globale destinato ad accentuarsi, di grande portata, il WEF lo segnala come il corrispondente finanziario al Climate Change, ma ignoto ai più perchè meno mediatico e perchè ancora non è esploso nella sua durezza. Su questo tema si è lavorato definendo le 5 macroaree: active income, passive income, rewards, health, portfolio, nelle quali aggregare tools di eccellenza di terzi (white labe od affiliazioni) e residualmente nostri.
Parallelamente ci si è cimentati, nel campo delle passive income, nella messa a punto e validazione di un algoritmo, si sono attesi ancora 18 mesi per disporre di un track record solido (dall'1.10.2021). E' in programma di ampliare il Bollettino con i dati giornaieri utili per le principali borse e mercati mondiali. Prossimo passo India con la Borsa di Munbai.
Nel primo semestre del 2023, viene aperta la raccolta di Guests che possono accedere gratuitamente ai dati storici aggiornati al giorno precedente.
Nel primo semestre del 2023 è in programma lo sbarco sul mercato con una informativa verso i potenziali partners delle industry obiettivo: distribuzione finanziaria e grandi imprese, finalizzata a stabilire rapporti di fornitura ma anche di avvio di collaborazioni per strutturare white-label tools, per vaste communities di dipendenti, collaboratori, clienti, prospects, stakeholders.
Viene avviata una presenza sui social con il claim: la vita è una sola, diventa il boss delle tue entrate!.
Il nostro mercato è globale:
B2B come clienti le aziende e come utenti i loro dipendenti, collaboratori, clienti, prospects, stakeholders,
B2C come clienti, le persone che si abbonano autonomamente.
Fino a questo momento, l'iniziativa è stata completamente aurofinanziata dai Founders.
Cantiere aperto
Non cerchiamo finanziamenti, ma prioritariamente Venture co-Founder Partners e relazioni che ci facilitino l'introduzione nella industry obiettivo.
Siamo aperti a suggerimenti, proposte, partnership, etc.
Il nostro scenario di distribuzione degli abbonamenti parte dall'Italia, ma è globale (obiettivo di tappa: 100k abbonamenti).
Facciamo raccolta di capitale umano
Le persone sono le destinatarie della nostre soluzioni, ma riserviamo loro anche il centro della nostra strategia di raccolta.
La premialità del passaparola è una delle nostre soluzioni, ma lo è anche della nostra raccolta non convenzionale.
Siamo favorevoli ad accogliere le persone che vogliono partecipare al capitale del nostro ecosistema.